-
Pubblicato: 01 Maggio 2019
Sabato 13 aprile il Presidente del Rotary Club Foggia con un nutrito gruppo di soci ha trascorso una piacevole serata in compagnia dei bambini ospiti dell’Istituto Pie Operai de San Giuseppe.
Una consolidata tradizione che, in vari momenti dell’anno, ci porta in questo Istituto dove le bravissime suore coordinate da una instancabile Madre Superiora Sr. Emanuela si dedicano a bambini affidate alla loro casa famiglia.
Ogni anno ci confrontiamo con la tristezza di ritrovare bambini che conosciamo bene poiché, purtroppo la loro situazione di affidatari non è cambiata e con la “gioia” di non ritrovarne altri perché tornati nelle loro famiglie che hanno risolto le loro problematiche o sono stati adottati da genitori che li cresceranno con tutte le cure e l’amore che meritano.
Certo è che le suore di questo Istituto li amano di un amore totalmente ricambiato e questo noi lo scorgiamo nello sguardo e nei sorrisi di questi bambini che vediamo sereni e nella fiducia con cui fanno riferimento alle Suore.
Questo è il motivo per cui il Rotary Club Foggia da anni sostiene questa realtà che opera nella città di Foggia venendo incontro alle loro esigenze di tipo economico ma anche educativo ed affettivo e nel 2015 all’Istituto, nella persona della Madre Superiora è stata conferita una Paul Harris Fellow in riconoscimento della meritoria attività per il bene della comunità.
Il 13 sera il Club ha invitato un mago prestidigitatore, i bambini richiedono sempre lui, che, come sempre li ha incantati e divertiti e poi abbiamo festeggiato tutti insieme, giocando e chiacchierando con i bimbi e le suore e cenando con un buffet per poi consegnare ai bimbi le uova di Pasqua e congedarci con negli occhi e nel cuore l’immagine dei loro volti sorridenti e felici.
È un peccato che per il rispetto della privacy di questi minori, per di più in una situazione così delicata, non si possa dalle foto scorgere lo stupore, la speranza e la gioia che solo i bimbi, sia pur meno fortunati di altri, sanno ancora provare!
Antonella Quarato
Ultime 30 News
- RYLA 2025 “La leadership per il cambiamento tra le sfide ambientali, etiche e sociali”
- Dal Rotary Club Foggia un messaggio di speranza. Gregorio Vivaldelli e la sua Divina Commedia per la Campagna End Polio Now
- ACQUA FONTE DI VITA, FONTE DI PACE
- LA VISITA DEL GOVERNATORE
- IL PRANZO DELL’AMICIZIA DEL ROTARY CLUB FOGGIA: AL SERVIZIO DI TUTTI
- IL VALORE DELLA VITA PER LA COSTRUZIONE DELLA PACE
- IL GENIO CHE È IN NOI- PLUS DOTAZIONE E ALTO POTENZIALE COGNITIVO, CROCE E DELIZIA NELL’AZIONE PROFESSIONALE
- L’ambiente: settima area d’intervento del Rotary Foundation
- LE CELEBRAZIONI PER I 70 ANNI DEL ROTARY CLUB FOGGIA
- Sulla nave più bella del mondo con la nipote del Gen. Francesco Rotundi nei ricordi di chi ci ha navigato da ragazzo.
- Un ponte sul mediterraneo per vivere la Magia del Rotary- Il " QUADRIMELLAGE" in Tunisia
- IN INTERCLUB PER LA CAMPAGNA POLIO PER VIVERE INSIEME LA MAGIA DEL ROTARY
- INSIEME PER COMBATTERE LA POLIO. INTERCLUB RC FOGGIA E RC SAN SEVERO CON L'ORCHESTRA ICO SUONI DEL SUD
- DEGUSTANDO:FOGGIA WINE FEST CON IL ROTARY CLUB FOGGIA CHE SI RACCONTA ALLA CITTA'
- Il giro del mondo in 80 gemme- Conviviale con la dott. ssa Angela Forlani
- FOGGIA MEDIEVALE Il Rotary Club Foggia presente sul territorio, al fianco delle Istituzioni e per il bene della città.
- IL ROTARY CLUB FOGGIA RICORDA LE VITTIME DEI BOMBARDAMENTI DEL '43
- LA FESTA D’ESTATE DEL ROTARY CLUB FOGGIA PER UNA CULLA PER LA VITA
- MONICA BONASSISA, NUOVA PRESIDENTE DEL ROTARY CLUB FOGGIA, RICEVE IL COLLARE DAL PRESIDENTE GIANCARLO CIUFFREDA
- IL MIRACOLO DEL ROTARY SI CONCRETIZZA NEL CONVEGNO SULL’ALFABETIZZAZIONE ED EDUCAZIONE DI BASE A POTENZA IL 15 GIUGNO IN INTERCLUB TRA RC POTENZA E RC FOGGIA.
- Con il Concerto, la Raccolta Fondi per la Rotary Foundation e la presentazione del libro 70 anni di Rotary, si aprono le celebrazioni per il compleanno del Club
- ASSEGNATO ALLA VENTUNENNE LAURA LIGORI IL PREMIO ALL'ARTE ROTARY MEDUSA 2024
- Conviviale con il dott. Leonida Iannantuoni sul tema:“Stili di vita: tra dogmi filosofico-religiosi,dettami medici e saggezza popolare”.
- Assegnato alla dott.ssa Flavia Foglia il Premio di Laurea Rotary Club Foggia 2024 SERGIO DI GIOIA. Annamaria Volpe Di Gioia diventa socia onoraria del club.
- La cena del cuore con i bimbi delle Case famiglia dell'Istituto Pie Operaie di San Giuseppe
- IL ROTARY CLUB FOGGIA E LE CELEBRAZIONI DEL ROTARY DAY
- ALL'AZIENDA SACCO VIGNAIOLI APULI IL PREMIO DIOMEDE ROTARY CLUB FOGGIA 2024
- BANDO PREMIO DI LAUREA DOTTORATO SERGIO DI GIOIA
- IL RC FOGGIA IN GITA A TROIA ALLA SCOPERTA DI TESORI ARTISTICI E SAPORI AUTENTICI
- AL ROTARY CLUB FOGGIA I GRIFONI DI ASCOLI SATRIANO