1 copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia

L’anno rotariano non poteva iniziare meglio se non con la coinvolgente festa al Lido Ultima Spiaggia di Siponto del 12 luglio. L’iniziativa è nata per raccogliere fondi per il Service Una culla per la vita.

Una magica serata d’estate, con lo skyline del promontorio e del Golfo di Manfredonia, una leggera brezza a mitigare il torrido caldo di una giornata caldissima e tanti amici pronti a “ fare del bene divertendosi”.

L’intervento della Presidente Bonassisa con i saluti agli ospiti rotariani è stato chiaro.

Abbiamo intenzione di contribuire alla installazione di una culletta dotata di temo ventilatore e ossigenazione con sensore collegato al Reparto di Terapia intensiva neonatale e al 118 per evitare che neonati nati in situazioni di disagio vengano abbandonati in luoghi dove non possono essere assistiti in tempo utile per non destinarli a morte certa.”

Ha salutato l’Assistente del Governatore Massimiliano Di Giuseppe presente con la moglie Loredana, la Presidente del Rotary Foggia U. Giordano Anita Riganti e la Presidente del RC Foggia Capitanata Alessandra Salerno, la tesoriera distrettuale dell’Inner Wheel Irene Bonassisa, il Presidente dello Sporting Club Siponto Aldo Giagnorio che ha ringraziato per il grande spirito di collaborazione e la partecipazione dei soci dello Sporting, la Presidente dell’ANDOS Betta Valleri, il Presidente del club Lions Foggia Host Francesco Landa e la Presidente del Club Lions Foggia Arpi Maria Teresa Vaccaro.

La dott.ssa Vaccaro , pediatra è insieme al Prof. Costanzo Natale, socio decano del RC Club, del CDAL membro de Comitato promotore di questa iniziativa che sarà sostenuta anche dal Policlinico Riuniti di Foggia.

Il delegato al service del RC Club è Gianfranco Maffei, Direttore del Dipartimento di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico di Foggia presso il quale ( in una zona molto privata e riservata) sarà posizionata la culletta e che ha spiegato brevemente le dinamiche dell’installazione e del processo di salvataggio del neonato.

13 copia copia copia copia copia copia copia

La Presidente ha anche annunciato una campagna di informazione che sarà sostenuta dal Rotary Club Foggia presso i consultori, la Caritas e le Associazioni specifiche del settore.

Tra le autorità civili, presente il consigliere comunale e Presidente della Commissione Ambiente e Territorio ing. Giovanni Quarato che ha portato il saluto della sindaca Episcopo la quale, impossibilitata a partecipare , ha voluto esprimere il suo grandissimo apprezzamento all’iniziativa.

8 copia copia copia copia copia copia

Dopo le conclusioni dell’Assistente del Governatore Di Giuseppe, i numerosi presenti hanno trascorso un’allegra serata che si può riassumere con le parole della Presidente a fine festa.

16 copia copia copia copia copia

…è stata una serata magnifica perché ci siamo divertiti facendo del bene. E’ questa la magia del Rotary! Superare le avversità, le difficoltà, le differenze, le barriere, mettersi in gioco, al servizio per il benessere altrui…”