Discorso Mirella

 

Il 16 dicembre, la splendida sede di "Corte Corona" è stata teatro di due eventi speciali: la consueta e attesissima visita della governatrice Mirella Guercia e del suo consorte Antonio, e la sentita festa degli auguri che precede il Natale.

Puntuale come al solito Mirella arrivava accompagnata dal suo assistente Giuseppe Pedarra intorno alle 18 per il tradizionale incontro con il presidente direttivo, presidenti di commissioni e delegati ai premi.

L'amabile incontro ha preceduto il consueto suono della campana che preannunciava l'inizio della serata con la partecipazione dell'inossidabile PDG Sergio di Gioia, l'istruttore distrettuale, l'assistente della governatrice Giuseppe Pedarra con la gentile consorte Delia, la presidente dell' Inner-wheel  Rosa Borghesan e del presidente del Rotaract Tonio Dares.

Dopo i rituali saluti, il presidente si è soffermato sulle linee programmatiche già elencate nell'annuario appena consegnato, sottolineando con orgoglio che presiede un club fondato oltre 60 fa, padrino di altri sette club  e quindi in dovere di attivarsi come motore e stimolo delle attività rotariane della comunità.

Quest'anno sia il motto internazionale "Siate dono del mondo" che quello distrettuale "Siate sole per la nostra terra" lo abbiamo dedicato alle nuove generazioni, infatti il presidente ha ribadito ancora una volta l'importanza della valorizzazione delle nuove generazioni, affinché possano dimostrarsi dono e asso nella manica fondamentale per il bene della nostra terra.

Dopo l'intervento del presidente, il testimone viene passato a Mirella che con grande emozione confidava la sua felicità, la gioia di sentirsi tra gente amica e di casa, gente che tanto ha contribuito ai suoi rapidi e meritati successi.

Tanzi Mirella

Terminati i due discorsi ecco un duo di musicisti formidabili: De Matteis/Palmieri che con encomiabile bravura si sono esibiti con le loro chitarre classiche, riuscendo a creare un'atmosfera magica grazie ad un repertorio di brani sapientemente studiato per rappresentare un percorso musicale dal '600 sino ai giorni nostri.

Un delizioso ricordo, scelto personalmente dalla moglie del presidente Antonella Valentini, è stato distribuito a tutti i partecipanti dando inizio alla gradita cena,come sempre risultato di innovazione e gusto,merito della chef che ha augurato a tutti i tavoli un buon Natale.

Paolo Tanzi

antonella mirella

 

 

 

logo-rotary-3

                          P. IVA: 94037450718

 

 

Area riservata

Login