Rotary Club Foggia

Premio Medusa “ Lucio Altamura

     2014-2015

      *** *** ***

Bando Premio Medusa " Lucio Altamura" 2014-2015

La XVIII edizione del Premio Medusa del Rotary Club Foggia, dedicata alla memoria del compianto socio Lucio Altamura, è quest’anno dedicata agli studenti della Accademia di Belle Arti di Foggia.

La manifestazione, che è significativo appuntamento tra gli appuntamenti culturali della città, è alternativamente destinata alle due scuole di alta formazione, l’Accademia di Belle Arti ed il Conservatorio Musicale U. Giordano con cui il Rotary Club Foggia condivide la finalità di promozione delle professionalità individuali più meritevoli.

Il tema di quest’anno è libero e sarà premiato lo studente che abbia realizzato, nell’ambito delle discipline della Accademia di Belle Arti, l’opera od il progetto che saranno ritenuti più meritevoli dalla Commissione esaminatrice.

Sono esclusi dal Premio coloro che sono legati da rapporti di parentela o affinità con rotariani entro il sesto grado, da vincolo di coniugo o convivenza e quanti versino in condizioni di inammissibilità secondo l’Etica Rotariana.

Le domande di partecipazione redatte in carta semplice devono essere indirizzate al Presidente del Rotary Club Foggia – Avv. Giulio Treggiari via Trieste nr. 7 Foggia – o al Delegato al Premio dr Paolo Santoro – via Zingarelli nr. 42 Foggia – in piego raccomandato, ovvero depositate presso la Segreteria della Accademia di Belle Arti entro e non oltre il 31 gennaio 2015.

Le domande devono contenere, a pena di irricevibilità:

  • dichiarazione sostitutiva del certificato di nascita, con indicazione del domicilio del candidato;
  • copia del diploma conseguito presso l’Accademia delle Belle Arti o il Conservatorio di Foggia, autenticata in forma libera dal suo Direttore ovvero attestato di frequenza presso l’Accademia delle Belle Arti o il Conservatorio di Foggia, autenticato in forma libera dal suo Direttore;
  • attestazione del Titolare del Corso di Diploma frequentato dal candidato circa l’originalità dell’opera presentata;
  • attestati di partecipazione ad altri concorsi o qualsiasi altro titolo artistico vinto in precedenza; dichiarazione di fede di non versare nelle condizioni di inammissibilità innanzi indicate; liberatoria in favore del Rotary Club Foggia circa l’incondizionata ed illimitata utilizzazione senza scopi di lucro della riproduzione dell’opera presentata in concorso, in occasione di mostre, pubblicazioni, brochure, adozioni di loghi e marchi, concerti, rassegne, adozioni di sigle, ecc., nessuna esclusa ed eccettuata;
  • concessione di prelazione di acquisto in favore del Rotary Club Foggia in caso di alienazione dell’opera presentata in concorso;
  • dichiarazione di disponibilità alla presentazione pubblica delle opere a concorso in occasione di una mostra organizzata dal Rotary Club;
  • accettazione delle clausole del presente regolamento e del bando di concorso.

La selezione dell’opera vincitrice avviene ad insindacabile giudizio di una Commissione formata dal Presidente del Rotary Club Foggia- ovvero da un suo socio incaricato- dal delegato al Premio Medusa, dr Paolo Santoro – dal Direttore dell’Accademia delle Belle Arti ovvero da un delegato dell’Istituzione Accademia di Belle Arti - dal Segretario del Club (ovvero da un Socio incaricato).

Il Premio sarà assegnato nel corso di una manifestazione organizzata dal Rotary Club Foggia in cui verrà presentato il vincitore. L’ammontare del Premio consiste in 1000 € con l’impegno del premiato di giustificarne l’utilizzo in attività di formazione e/o acquisto di materiale di studio.                                             

 Il vincitore del Premio dovrà rilasciare una documentazione dimostrativa su un supporto magnetico o in formato elettronico unitamente ad una liberatoria in favore del Rotary Club Foggia per eventuale pubblicazioni.

Il Rotary Club Foggia è l’unico Proprietario del Premio così come esso è formulato, sia riguardo al marchio sia riguardo alla titolazione e alla motivazione morale ad essa connesse. E’ vietato a chiunque far uso del marchio e della finalità della selezione senza il preventivo consenso del Rotary Club Foggia

                       Il Presidente del Rotary Club Foggia

                        Avv. Giulio Treggiari

logo-rotary-3

                          P. IVA: 94037450718

 

 

Area riservata

Login